Durante l’estate pelle e capelli vengono continuamente esposti ai raggi UV di forte intensità a questo aggiungiamo, vento, acqua salata e cloro. Non è quindi difficile immaginare come un capello inizia a rovinarsi perdendo acqua e lipidi; la parte proteica si degrada e il capello può risultare sbiadito e poroso.

Danni ai capelli causati dai raggi UVA e UVB

I raggi UVA e UVB creano un fenomeno “foto schiaritura” che va a distruggere la melanina, pigmento naturale del capello, rendondolo molto meno colorato. I raggi UV sono i responsabili dell’indebolimento dei capelli e di conseguenza cdel cambiamento della loro superficie “la cuticola”.

Danni ai capelli causati dall’acqua salata

L’acqua salata o di mare sottrae idratazione ai capelli causando la loro secchezza e porosità. I primi segni sono la difficoltà nel pettinarli e la presenza di nodi sulle punte.

Danni ai capelli causati dall’acqua clorata

Un capello che è stato a contatto con l’acqua clorata è più soggetto a danni come: capelli ruvidi e rottura degli stessi. Il processo di erosione del capello è una reazione che può sia far sbiadire il colore che fargli perdere la sua caratteristica di riflessione della luce.

Danni ai capelli causati dall’acqua con rame

L’acqua con rame la troviamo sia in piscina, è un prodotto utilizzato contro la formazione di alghe, sia in casa se le nostre tubature sono in rame. il Rame è una sostanza che causa riflessi indesiderati, solitamente verdi, ai capelli specialmente su biondi naturali.

La nostra Soluzione

Noi abbiamo una soluzione per proteggere e curare i tuoi capelli anche in questa stagione. Per maggiori approfondimenti abbiamo realizzato questa specifica pagina:

Se hai trovato utile questo consiglio, condividilo con i tuoi amici. Grazie!